Rosa, lacrime e tricolore: Gigi canta a Manfredonia il giorno dopo il sogno azzurro

Gigi D’Alessio protagonista a Manfredonia per “Road to Battiti”: musica, emozioni e una sorpresa speciale

NEWS

Antimo DJ

5/24/20252 min leggere

Gigi D’Alessio protagonista a Manfredonia per “Road to Battiti”: musica, emozioni e una sorpresa speciale

Sabato 24 maggio Manfredonia si prepara a vivere un evento unico: il settimo appuntamento con “Road to Battiti” animerà il cuore della città, tra via del Porto e piazzale Silvio Ferri. A partire dalle 18.30, dj set, animazione, giochi e gadget faranno da cornice a un momento imperdibile: la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio.

Il celebre cantautore partenopeo sarà ospite del live show in diretta radiofonica e televisiva su Radio Norba TV (canale 11 e Sky 730). Dopo l’intervista, attorno alle 21, spazio alla musica con una performance esclusiva: Gigi interpreterà due brani per la registrazione di un videoclip che entrerà a far parte delle puntate del “Cornetto Battiti Live”, in onda prossimamente.

L’evento arriva nel pieno del successo del nuovo singolo di Gigi, “Rosa e Lacrime” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), attualmente in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. La canzone, intensa e ritmata, racconta una storia d’amore in bilico tra dolore e speranza, tra silenzi e occasioni perdute. “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo…” recita il ritornello, specchio di un’altalena emotiva che risuona con forza nel cuore degli ascoltatori. Il brano è firmato da Gigi con Vincenzo D’Agostino, con la produzione di Adriano Pennino – che ha diretto anche gli archi registrati a Londra – affiancato da Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

Ma il 2025 è anche un anno da incorniciare per Gigi D’Alessio sul fronte live. Dopo aver fatto il tutto esaurito nel recente tour europeo, l’artista si prepara a conquistare l’Italia con una serie di eventi straordinari.

Tutto comincerà con il grande ritorno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 2 e 3 giugno (prima data già sold out), per poi proseguire il 20 e 21 giugno al Renzo Barbera di Palermo con “Sicily For Live – Gigi & Friends”, un evento speciale a scopo benefico per la costruzione di un poliambulatorio dedicato ai bambini affetti da malattie rare. Sul palco, al fianco di Gigi, saliranno grandi nomi come Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA, per due serate ricche di emozioni e duetti inediti.

Il 23 giugno, a vent’anni di distanza, D’Alessio tornerà ad esibirsi allo stadio San Nicola di Bari, mentre il 25 giugno vivrà un’altra prima volta emozionante al Circo Massimo di Roma, per un concerto epico nella cornice storica della Capitale.

Infine, il 19, 20 e 21 settembre sarà di nuovo il momento di Piazza del Plebiscito a Napoli, dove l’artista tornerà per tre serate che promettono di essere vere e proprie feste popolari. In totale, con queste ultime date, saranno 18 concerti in quattro anni in una delle location più amate dal suo pubblico: un traguardo che conferma lo straordinario legame tra Gigi e la sua città.

L’ingresso all’evento “Road to Battiti” a Manfredonia è gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima consentita. Una serata da non perdere, tra musica, passione e la voce inconfondibile di uno dei protagonisti più amati della scena italiana.

Foto di copertina www.gigidalessioofficial.it